è stato deciso di lanciare a Livello cittadino l'iniziativa "A FIANCO DI CINDY SHEEHAN E DEI PACIFISTI STATUNITENSI CONTRO LA GUERRA"

L'appuntamento è SABATO 24 SETTEMBRE DALLE 21 ALLE 24 IN PIAZZA MATTEOTTI il giorno è l'ora sono legati alla contemporaneità dell'iniziativa internazionale

Ciascuno è invitato a "portare qualcosa". una fiaccola, un'immagine,una poesia da leggere, uno strumento musicale, una bandiera dellla pace .......

A fianco di Cindy Sheehan e dei pacifisti statunitensi contro la guerra

Cindy Sheehan è madre di Casey, un soldato statunitense morto in Iraq. Ogni giorno, nel mondo troppe madri provano il suo stesso dolore. Ma Cindy lo ha vissuto in un modo che ha costretto molti a ripensare a questa guerra, cui forse si rischia di abituarsi: si è accampata di fronte al ranch dove Bush stava trascorrendo le sue "brevi" vacanze ed ha chiesto di essere ricevuta dal presidente.

Avrebbe voluto chiedergli, visto che le colossali bugie sulle armi di distruzione di massa sono ormai state smascherate, perché e per che cosa è morto Casey. Inutile dire che Bush, non potendo rispondere che Casey è morto per difendere il ruolo americano di potenza imperiale mondiale, i profitti dei petrolieri, la lobby statunitense delle armi, ha rifiutato di riceverla.

Ma Cindy ha ricevuto la solidarietà di numerose organizzazioni pacifiste che si sposteranno con lei di fronte alla casa bianca, e daranno vita, il 24 settembre, ad una grande manifestazione per esigere il ritiro dei soldati statunitensi e la fine della guerra.

Questa sera siamo in piazza in piazza con i pacifisti statunitensi; ribadiremo ancora una volta la nostra solidarietà a tutte le vittime della guerra, ricordando che si tratta per la maggior parte di civili iracheni; e rinnoveremo la nostra richiesta di immediato ritiro dei soldati italiani.

U.S. Citizens for Peace & Justice - Rome, Italy